Erfolgsgeschichte Innovationspark Biel

Innovation Park di Bienne

Sicurezza per l’innovazione di domani. La nostra protezione antincendio intelligente mette in sicurezza la struttura futuristica presso la stazione centrale.

Lo “Switzerland Innovation Park Biel/Bienne” (SIPBB) è molto più di un semplice edificio: è il cuore pulsante di un think tank visionario che promuove la ricerca e lo sviluppo industriali in un ambiente stimolante. Nelle immediate vicinanze della stazione centrale sorge il nuovo edificio futuristico del SIPBB, in cui lavorano, ricercano e studiano 500 menti creative. L’offerta flessibile di spazi messi a disposizione dal SIPBB comprende sia locali aperti (per postazioni di coworking e quartier generali di start-up in affitto) sia locali chiusi sotto forma di uffici, laboratori e camere bianche. Il SIPBB fa parte con orgoglio delle sei sedi dell’organizzazione mantello Switzerland Innovation, che oltre a coordinare e commercializzare le diverse strutture, gestisce anche le fideiussioni federali.

Interazione tra complessità e innovazione.

In quanto parte della vasta rete della fondazione Switzerland Innovation, il SIPBB mira ad attirare le migliori menti della ricerca di tutto il mondo, a far crescere l’innovazione e le start-up svizzere e a trasformare i risultati della ricerca in prodotti commerciabili. In quest’ottica, il SIPBB di Bienne offre una piattaforma che comprende spazi di lavoro, servizi di ricerca e sviluppo e attrezzature tecnologiche all’avanguardia. Il cuore del SIPBB sono i suoi quattro centri di ricerca: lo Swiss Advanced Manufacturing Center, lo Swiss Battery Technology Center, lo Swiss MedTech Center e la Swiss Smart Factory. Questi centri interagiscono armoniosamente a livello interdisciplinare e, se necessario, sono supportati da servizi di ingegneria, tecnologie e un’infrastruttura di laboratorio e superficie all’avanguardia. Il nostro modernissimo sistema di rivelazione incendio SecuriFire protegge questo ambiente stimolante.

 

Flessibilità ed economicità per soddisfare esigenze mutevoli.

Nell’ambito di un processo di ricerca di una protezione antincendio intelligente, il SIPBB ha optato per il nostro sistema di rivelazione incendio SecuriFire 3000, una scelta estremamente flessibile ed economica. L’architettura decentralizzata e modulare di questa soluzione di protezione antincendio è costituita dalle centrali, dalle linee ad anello SecuriLine eXtended e dai rivelatori, dai dispositivi di allertamento e dai pannelli di segnalazione e comando. A seconda delle esigenze e delle dimensioni dell’edificio, i moduli corrispondenti vengono utilizzati in modo creativo. Nel caso del SIPBB, due centrali SecuriFire 3000 sorvegliano l’edificio, mentre oltre 845 rivelatori multisensore individuano tempestivamente incendi con fiamme, senza fiamme e covanti e, in caso di allarme, ne trasmettono immediatamente l’esatta posizione alla centrale di rivelazione incendio.

Prodotti rilevanti

Personale e competente.

Lasciatevi consigliare dai nostri esperti.