L’alimentazione elettrica: un’esigenza fondamentale

Dalla protezione antincendio alla protezione antieffrazione, passando per la sicurezza video, il controllo accessi e la gestione della sicurezza: garantiamo un approvvigionamento energetico stabile.

Il settore energetico, in quanto infrastruttura critica, è esposto a diversi pericoli e si trova al crocevia tra minacce per la sicurezza sempre più gravi. Oltre ai danni causati da incendi, acqua e altri elementi naturali, cresce la necessità di proteggere gli impianti e le infrastrutture di approvvigionamento energetico da effrazioni, atti vandalici o addirittura sabotaggi mirati. In tali situazioni sussiste il rischio che transistor o interi complessi di centrali vengano gravemente danneggiati e che la sicurezza di esercizio e di approvvigionamento venga compromessa. Le nostre soluzioni integrate consentono di tenere conto di tutti gli aspetti legati alla sicurezza.

Personale e competente.

Lasciatevi consigliare dai nostri esperti.

Massimi requisiti di sicurezza per le infrastrutture critiche.

Garantire la sicurezza dell’approvvigionamento è un compito complesso. Numerosi eventi possono avere gravi conseguenze per la sicurezza e l’approvvigionamento energetico: avarie, guasti e danni mettono a rischio la sicurezza dell’approvvigionamento e la reputazione dell’azienda energetica. L’infrastruttura da proteggere è variegata e ampia, dato che le reti di trasmissione, le fabbriche, gli edifici per uffici e amministrativi si trovano in parte in zone isolate. Un monitoraggio affidabile e la protezione dell’infrastruttura decentralizzata rappresentano una sfida. Contro pericoli provocati dalle persone, come atti vandalici o sabotaggi, dovete proteggervi sempre più in modo adeguato e affidabile.

  • Elevati requisiti di protezione completa da avarie, guasti e danni imposti dalla rilevanza sistemica
  • Infrastruttura decentralizzata e spesso remota
  • Protezione da azioni dell’uomo e influssi naturali 

Misure di protezione preventive per evitare i pericoli in anticipo.

Securiton dispone delle certificazioni necessarie e di una vasta esperienza nel campo delle soluzioni di sicurezza per aziende di rilevanza sistemica. Con efficaci misure di sicurezza e di dissuasione potete ridurre al minimo il rischio di atti vandalici, effrazioni e sabotaggi. Una rivelazione affidabile di incendi e acqua consente di riconoscere gli eventi naturali già sul nascere. Segnalazioni di allarme rapide e precise alle forze di intervento assicurano interventi rapidi. Controllo accessi, sicurezza video, protezione antieffrazione e protezione antincendio possono essere gestiti a livello centrale tramite il nostro sistema di gestione della sicurezza, per avere a disposizione le informazioni più precise sulla situazione sempre e ovunque. 

  • Competenza pluriennale nella protezione di aziende di rilevanza sistemica
  • Sistemi di sicurezza globali e integrati 
  • Soluzioni di sicurezza ridondanti per un esercizio senza interruzioni

Prodotti rilevanti

Referenze interessanti